Powered By Blogger

lunedì 14 marzo 2011

IL CORVO

Non lo vidi più, così, semplicemente, era sparito come tutte le altre volte. Sembrava un uccello trasportato dal vento, richiamato da un canto melodioso e impercettibile; la libertà. Era sempre uguale. Però non sapevi mai dove trovarlo, si nascondeva e si librava fra le vie della città. Le sue piume erano nere e morbide, e ancor più fervida era la mia immaginazione, che lo pensavo come un corvo solitario, col becco adunco e sporgente e con la vita che gli stava davanti, a un palmo, ma lui non riusciva a prenderla. La inseguiva volando in un'altra dimensione, per poi ritrovarla sempre lì, a un istante di distanza. Ecco allora che diventava esausto e si lasciava cadere sul tetto di una casa, e lì aspettava. Aspettava il domani che sarebbe stato uguale al giorno prima. E a quello prima ancora. Io non lo so cosa pensasse. Me lo chiedevo tutti i giorni, o povero corvo stolto, che cosa si provasse. Avere le ali nel vento e la vita sfuggente, io che ero tanto diversa ma anche tanto uguale. Quando tornava mi sorrideva, complice, e non mi guardava. Non sapevo cosa facesse fuori. Non sapevo niente, ma intuivo tutto. 
Iямa

Nessun commento:

Posta un commento